Torta con 3 ingredienti senza farina e burro che ha solo 220 calorie!


Questa torta con 3 ingredienti è adatta alle persone che soffrono di celiachia, è una ricetta golosa e salutare per tutta la famiglia. Se soffri di qualsiasi condizione in cui dovresti controllare l’assunzione di carboidrati, questa deliziosa torta è l’ideale per te.

Oggi molte persone soffrono di malattie legate all’alimentazione, come la celiachia e il diabete. Se fai parte di quel gruppo, è importante imparare le ricette che non contengono questi ingredienti. Immagina di preparare una torta con 3 ingredienti, una vera delizia per il palato. La torta senza farina è un dessert molto facile da preparare e con un sapore molto ricco, perfetto per le persone che si prendono cura della loro linea e non vogliono rinunciare a qualcosa i dolce durante la loro giornata. È un preparato che non ha farina, ha solo 3 ingredienti: albume, cioccolato bianco e crema di formaggio.

La consistenza della torta è morbida e umida e il profumo sarà davvero invitante. La torta ha una preparazione veloce e molto semplice da realizzare. Proprio per la mancanza di glutine, responsabile della struttura dell’impasto lievitato, questa torta non si gonfierà molto, ma questo non incide invece sulla consistenza che risulterà morbida e soffice.

La ricetta della torta con 3 ingredienti 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 220 Kcal

Torta con 3 ingredienti light

Ingredienti

  • 1 tazza di albume
  • 450 grammi di crema di formaggio
  • 100 grammi di cioccolato bianco senza zuccheri
  • essenza di vaniglia

Preparazione

  • Per la preparazione di questa torta, inizia a sbattere gli albumi in una ciotola.
  • Successivamente aggiungi la crema il formaggio light e il cioccolato bianco senza zuccheri. Mescolare con i bianchi d’uovo fino ad ottenere un composto ben omogeneo.
  • Ungere uno stampo con olio spray.
  • Versare il composto nello stampo, precedentemente ingrassato.
  • Cuocere a 160 °C per un’ora. Una volta che la torta con 3 ingredienti sarà cotta, lasciala raffreddare e conservare in frigorifero per almeno 1 ora.
  • Sfornare e decorare la torta con more, fragole o mirtilli.

Quando all’interno di una famiglia ci sono persone con intolleranze specifiche, è facile pensare che debbano privarsi di molti cibi rinunciando a dolci e torte ai quali siamo abituati. In realtà, ci sono ricette che possiamo fare anche per chi soffre di celiachia ma anche per tutta la famiglia.

Leggi anche: Torta all’acqua senza burro, uova e latte che ha solo 130 calorie!

La torta senza farina e zucchero è un dolce da forno ideale infatti per chi è intollerante al glutine o celiaco o, più semplicemente, per chi non ama o non vuole utilizzare la farina nei dolci. Potete rendere più gustosa e invitante questa torta aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente, il risultato sarà ottimo per una colazione completa o un caffè nel pomeriggio con gli amici.

Se ti è piaciuta la ricetta, faccelo sapere con un commento!

 

Tags: , , , , , , , , , ,