La torta allo yogurt è una preparazione che può essere consumata in qualsiasi momento, sia dopo pranzo che a colazione. La ricetta della torta allo yogurt è molto pratica e ideale per un dolce salutare e light.
Allo stesso modo, raccomandiamo un consumo moderato e il più possibile tra mattina e pomeriggio, poiché ci sarà una maggiore possibilità di bruciare le calorie. La ricetta della torta allo yogurt è molto semplice e non hai bisogno di troppi ingredienti. Pertanto, ti invitiamo a prepararla a casa e a godertela con la tua famiglia.
Torta allo yogurt soffice. La ricetta light di sole 230 Kcal!

- Tempo di Preparazione: 15
- Tempo di Cottura: 40
- Tempo Totale: 55
- Porzioni: 8 1x
- Categoria: Dolci
- Cucina: Italiana
Aumenta Porzioni
Ingredienti
- 3 uova
- 1 yogurt al limone (125 g)
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 170 gr di farina d’avena
- 1 bustina di lievito
- dolcificante q.b.
- 70 gr di cacao (Questo ingrediente è facoltativo. Se non lo aggiungi otterrai una torta al limone)
Preparazione
- Innanzitutto, preriscaldare il forno a 180 °C.
- Per iniziare, sbatti le 3 uova in una ciotola, aggiungi il dolcificante e mescola in modo che sia uniformemente integrato.
- Quindi, aggiungi lo yogurt al limone e mescola bene. Successivamente, procedere con l’aggiunta di olio di semi di girasole e mescola.
- Una volta che il composto è omogeneo, aggiungi la farina e il lievito setacciato.
- Dopo aver nuovamente miscelato gli ingredienti, procedere con l’aggiunta del cacao se desiderate una torta allo yogurt al cacao.
- Prima di mettere il composto nel forno, imburrare lo stampo per la torta, per evitare che la torta si attacchi e si rompa quando la tiri fuori.
- Una volta versato il composto nello stampo imburrato, inserirlo nel forno preriscaldato e cuocerlo per circa 30/40 minuti.
- Una volta cotta la torta allo yogurt, fate raffreddare e servitela!
Note
è importante non aprire il forno in anticipo, perché se la torta allo yogurt non è cotta cadrà e non crescerà affatto. Passato il tempo necessario, fate la prova stecchino.
Se non hai lo yogurt al limone a portata di mano, puoi variare gli ingredienti e preparare il pan di spagna con yogurt naturale o con un altro gusto. In ogni caso, il risultato sarà spettacolare.
Se ti è piaciuta la ricetta, faccelo sapere con un commento!
Valori Nutrizionali
- Calorie: 230
Keywords: torta yogurt, torta light