Pollo al curry: Ricetta e video


Il pollo al curry è una ricetta asiatica entrata appieno nei nostri menu. Molto popolare soprattutto fra i più giovani che ne apprezzano l’aspetto esotico e la facilità di realizzazione. Questa ricetta servita con un piatto di riso in bianco diventa un piatto unico sostanzioso e gustoso.

La ricetta del pollo al curry che vi proponiamo è semplice e tradizionale, ma potete aggiungere del latte di cocco per aumentare la cremosità della salsa. Inoltre utilizzando il coriandolo fresco al posto del prezzemolo, il risultato si avvicinerà maggiormente al sapore tradizionale di questo piatto. Accompagnato da riso bollito diventa un piatto unico indicato per un consumo conviviale, in compagnia di amici.

La carne di pollo è molto magra e digeribile, il pollo al curry si cuoce in umido, dunque va tagliata a cubetti.

In Italia, generalmente, si trovano in vendita tre tipi di curry distinti in funzione della piccantezza del prodotto, per via della quantità di peperoncino presente:
– mild ovvero leggero non molto piccante
– hot piccante
– very hot dunque piccantissimo!

Ricetta: Pollo al Curry

Ecco la ricetta di questo secondo piatto facile e veloce che potete preparare durante il vostro percorso per perdere peso.

INGREDIENTI
– Pollo tagliato a fette,
– curry,
– pepe,
– sale rosa o integrale,
– olio extravergine di oliva,
– cipolla

PREPARAZIONE
Per la preparazione del pollo al curry, innanzitutto, tagliate il pollo a pezzetti e affettate la cipolla. Versate un po’ di olio extravergine in padella e accendete la fiamma a fuoco moderato. Aggiungete la cipolla e un po’ d’acqua. Dopo 5 minuti aggiungete il pollo a fette, sale, pepe e un cucchiaio di curry. Facciamo cuocere con il coperchio e aggiungete un’altro po’ di acqua alla fine se il sughetto evapora. Dopo circa mezz’ora impiattate e Buon appetito.

Leggi anche: Polpettone di carne ripieno con spinaci e uova: Ricetta

Leggi anche:  Involtini di pollo con carote (Video ricetta)

Ecco qui il video del pollo al curry: