Pancake proteico alto: morbidissimo, pronto in 5 minuti e ha solo 130 Kcal!


Un pancake proteico alto è una ricetta light e proteica che bisogna assolutamente provare per iniziare la giornata nel modo migliore. Alto e soffice con un ingrediente speciale all’interno, la farina di cocco. Più che un pancake vi sembrerà di mangiare una piccola e gustosa tortina, ma con pochissime calorie!

La ricetta è davvero semplicissima e potete utilizzarla come base per altri pancake proteici fit. Usate la vostra fantasia e sbizzarritevi come più vi piace. Potete usare la frutta, cioccolato fondente, burro di arachidi. La ricetta è per un solo pancake, ma ne vengono fuori ben 2 porzioni abbondanti! Potete farlo e mangiarlo subito appena cotto, ma potete prepararlo anche il giorno prima e lo lasciate in frigo per tutta la notte prima di consumarlo. Ma ora vediamo la ricetta di questo gustoso pancake proteico alto!

La ricetta del pancake alto super proteico, leggero, morbido e gustoso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 130 Kcal

Ingredienti

  • 150 g albumi
  • 2 cucchiaini yogurt greco
  • 30 g farina di riso integrale
  • 20 g farina di cocco
  • 1 pizzico di lievito in polvere per dolci
  • dolcificante q.b.

Procedimento

  1. In una ciotola, mettete gli albumi e lo yogurt e iniziate a mescolare con una forchetta o una frusta.
  2. Aggiungete le farine, il lievito e il dolcificante e continuate a mescolare.
  3. Se il composto risulta essere troppo secco aggiungete qualche cucchiaio di latte o di acqua.
  4. Fatto ciò, riscaldate un pentolino da circa 14 cm e una volta caldo aggiungete il composto.
  5. Fate cuocere con coperchio a fiamma dolce per circa 10 minuti. Successivamente girate il pancake proteico e lasciate cuocete altri 5 minuti dall’altro lato.
  6. Una volta cotto, trasferitelo in un piatto e guarnitelo come più vi piace!

Note e consigli

Potete mangiare il vostro pancake alto proteico così com’è oppure guarnirlo con yogurt greco e gocce di cioccolato fondente, marmellata light, cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, burro di arachidi, frutta… Vi assicuro che questa pancake sarà super soffice e buonissimo! Questo pancake vi conquisterà per la sua facilità di esecuzione e per il successo assicurato. Con questa ricetta potete preparare in pochissimo tempo una colazione super ricca che piacerà davvero a tutti!

Se vi piacciono molto i pancake, potete provare anche questa ricetta gustosa dei pancake al cioccolato senza farina e zucchero. Sono davvero buonissimi!

Tags: , ,