Le pagnottelle senza farina con sole 45 calorie e pronte in 5 minuti!


Come tutti sappiamo, in ogni tavola la presenza del pane è indispensabile e questo alimento non può mancare mai. Per chi si diletta a fare il pane in casa e, soprattutto, per chi segue una dieta dimagrante o semplicemente per chi è scrupoloso e ci tiene alla linea, c’è una ricetta facilissima che consente di realizzare delle gustosissime pagnottelle senza carboidrati in soli 5 minuti.

Questi piccoli panetti deliziosi stupiranno i vostri commensali, soprattutto i vostri bambini. Oltre che ad essere consumate durante il pranzo e la cena, le pagnottelle senza carboidrati possono essere proposte anche per la colazione o la merenda farcite con della marmellata. Di seguito, viene proposta la ricetta delle pagnottelle senza carboidrati. Buona preparazione e buon appetito!

La ricetta delle pagnottelle senza carboidrati, leggere e buone

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 4 pagnottelle
Calorie: 45

Ingredienti

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di crema di formaggio (o formaggio a pasta dura)
  • 1 pizzico di lievito
  • olio

Preparazione

  1. Iniziare la preparazione prendendo una teglia e coprendola con carta da forno carta. Si può ungere la carta da forno con pochissimo olio a scelta.
  2. Quanto al formaggio, se trattasi di un formaggio a pasta dura, occorre dapprima scioglierlo e, dopo averlo sciolto, è necessario farlo raffreddare completamente.
  3. Successivamente, rompere le uova, dividere l’albume e il tuorlo e mescolare energicamente i tuorli con il formaggio fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
  4. Per quanto concerne invece gli albumi, occorre montarli in una ciotola piuttosto capiente assieme al lievito con un mixer o una frusta.
  5. Prendere la ciotola con formaggio e tuorli e aggiungerli, dal basso verso l’altro, nella ciotola con gli albumi e il lievito. Occorre fare questo procedimento molto delicatamente, affinché gli albumi non si smontino. Si tratta di un passaggio un po’ difficoltoso ed è necessario farlo quindi con molta attenzione.
  6. A questo punto, realizzare le pagnottelle, disporle nella teglia ricoperta con carta da forno e cuocerle in forno preriscaldato a 150 gradi per circa 15 minuti.
  7. A cottura ultimata, estrarre le pagnottelle dal forno, lasciarle raffreddare e servirle.

Leggi anche: Pane Light fatto in casa in soli 30 minuti. La ricetta per chi è a dieta!

Potete accompagnare queste pagnottelle ad un secondo di carne e verdure, ma anche mangiarlo a merenda con del prosciutto o bresaola. Questi sono panini ideali per celiaci, atleti e per chi segue diete ricche di proteine ​​e povere di carboidrati, diete come la dukan usano un pane simile poiché soddisfano tutti i requisiti. Inoltre bastano 10 minuti per farlo e 15 minuti per infornarlo, possiamo approfittare del fatto che stiamo preparando un secondo piatto e inforniamo le pagnotte. È vero che molte persone non amano chiamarlo pane, ma risulta essere la migliore alternativa per prezzo, velocità e facilità per chi non può consumare farina.

Tags: , , , , ,