Le gallette di riso al cioccolato: buonissime, leggere e hanno solo 50 calorie!


Queste gallette al cioccolato sono fatte con soli 2 ingredienti, il riso soffiato e il cioccolato fondente. Se non avete il riso soffiato, potete utilizzare qualsiasi cereale soffiato. Il risultato sarà lo stesso! La ricetta è velocissima e facilissima da fare. Quindi, quando vi assale la voglia di qualcosa di dolce potete realizzare questi dolci senza problemi. Anche quando avete ospiti dell’ultimo minuto, o per la merenda dei vostri bambini.

Sono leggerissime e non apportano molte calorie, solo 50 per galletta! Per colazione assieme ad una tazza di latte o ad un caffè o a merenda sono un’alternativa salutare e leggera. Inoltre, sono buonissime e golose; ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta delle gallette di riso al cioccolato, buonissime, leggere e con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 5 minuti
Riposo (in frigo): 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 50

Ingredienti

  • 100 gr di riso o cereali integrali soffiati (senza zuccheri aggiunti)
  • 50 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per realizzare queste gallette di riso soffiato al cioccolato, basterà solo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungere successivamente il riso o qualsiasi cereale soffiato.
  2. Mescolare bene i 2 ingredienti in modo che tutti i cereali si fondano bene con il cioccolato.
  3. Successivamente aggiungiamo il composto in stampi per ciambelline, muffin o qualsiasi forma desiderate per dare la classica forma delle gallette.
  4. Con un cucchiaio facciamo pressione in modo da riempire bene gli stampi.
  5. Infine, lasciare lo stampo in frigo per qualche ora in modo che i dolcetti si compattino bene.
  6. Una volta trascorso questo tempo, togliamo pian piano dagli stampi e possiamo aggiungere al centro delle nostre gallette qualsiasi cosa, un cucchiaio di crema pasticcera light, del cioccolato fondente o mangiarla così come una galletta normale.

Potete riporre le gallette anche in congelatore per circa 30 minuti per velocizzare il processo di solidificazione del cioccolato se non volete aspettare un paio d’ore.

Per il procedimento delle gallette di riso al cioccolato, potete guardare la video ricetta qui di seguito!

Tags: , ,