La torta super dietetica che ha fatto impazzire il web: leggera, gustosa e con meno di 80 calorie!


Se state cercando un dolce super light da concedervi anche quando state a dieta, questa torta al cocco è proprio quella che fa per voi. Questa torta ha due consistenze diverse, una cremosa e l’altra soffice e spugnosa. Questo dolce è davvero poco calorico, forse il più dietetico che esista. Questa torta al cocco senza zucchero o latte sembra essere perfetta per tutti, anche per gli intolleranti al lattosio. Ha un sapore dolce e delicato, oltre ad essere molto leggera.

Potete gustarla a colazione, a merenda o dopo pranzo. Non influirà sul vostro peso in quanto ha meno di 80 calorie a porzione! Non ci credete? Date un’occhiata agli ingredienti e al procedimento che è davvero semplice e veloce.

La torta al cocco super dietetica e leggera con meno di 80 calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 79 calorie

Ingredienti

  • 400 ml di latte di mandorle
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di cocco grattugiato
  • 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
  • 2 grammi di dolcificante stevia
  • 20 gr di marmellata light
  • 2 cucchiai d’acqua

Preparazione

  1. Iniziamo spennellando la base di uno stampo con 2 cucchiai di marmellata light. Potete scegliere la marmellata che vi piace di più. Per facilitare il lavoro, potete sciogliere un po’ la marmellata nel microonde o a bagnomaria con 2 cucchiai d’acqua.
  2. In una ciotola rompete le uova e aggiungete il dolcificante e sbattete con una frusta elettrica.
  3. Successivamente aggiungeremo gradualmente il latte con la vaniglia e un po’ di cocco grattugiato.
  4. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati, metteremo questo composto in un piccolo stampo e inforneremo per circa 40 minuti a 180°C, finché la torta al cocco non sarà ben cotta.
  5. Dopo che la torta è cotta, sfornatela e lasciatela riposare a temperatura ambiente. Dopo che si sarà raffreddata togliete dallo stampo e servite tagliata a fette.

Questa torta può essere conservata anche in frigo per alcuni giorni in un recipiente con chiusura ermetica. Questa torta è davvero leggerissima e può essere consumata da tutti. Potete accompagnare questa torta con un bicchiere di latte al cocco o alle mandorle.

Tags: ,