La torta in tazza al cocco e limone che si prepara in 2 minuti e con sole 190 calorie!


Questa soffice torta al cocco monodose cuoce nel microonde in meno di due minuti. La torta è anche senza farina di frumento e senza glutine, buona quindi per le persone che ne sono intolleranti. Molte ricette dolci usano la farina di cocco come sostituto della farina di frumento, quindi è possibile anche in questo caso ottenere una piccola torta in tazza senza utilizzare la farina normale per dolci.

Questo mug cake ha un sapore forte e intenso di cocco, quindi piacerà sicuramente agli amanti di questo frutto. Inoltre è una ricetta leggera, costituita da ingredienti nutrienti e salutari. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta del mug cake al cocco e limone, una torta in tazza pronta in 2 minuti e leggerissima

Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 2 minuti
Tempo totale: 7 minuti
Porzioni: 2 tazze
Calorie: 190 a tazza

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di olio di cocco sciolto
  • mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 uovo grande
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di dolcificante stevia (o 4 cucchiai di zucchero normale o di canna)
  • scaglie di limone q.b.

Procedimento

  1. In una ciotola grande, aggiungi tutti gli ingredienti, l’uovo, il dolcificante, il latte e l’olio di cocco sciolto. Mescola bene fino ad integrare tutti gli ingredienti.
  2. Successivamente aggiungi la farina e il lievito setacciati e continua a mescolare fino a quanto si ottiene un composto liscio e omogeneo privo di grumi.
  3. Divide il composto ottenuto in due tazze di medie dimensioni e cuocere la torta nel microonde a piena potenza per circa 1 minuto e 30 secondi.
  4. La torta inizialmente crescerà molto prima di sgonfiarsi di nuovo quando smetterà di cuocere.
  5. Lascia raffreddare la torta al cocco qualche minuto e aggiungi qualche scaglia di buccia di limone o un po’ di zucchero a velo o una spolverata di cocco grattugiato prima di mangiarla.
  6. Se vuoi una presentazione più bella, puoi rimuovere la torta al cocco dalla tazza e metterla in un piattino per dolci.

Potete consumare questa piccola torta a colazione accompagnata ad un bicchiere di latte o ad un caffè, a merenda per i vostri bambini o presentarla in un piattino da dessert accanto ad una pallina di gelato al cocco per i vostri ospiti. Piacerà sicuramente a tutti!

Tags: , , , ,