La torta di mele in microonde: solo 7 minuti di cottura e con 160 calorie!


La torta di mele può essere preparata molto più rapidamente nel microonde se non si ha molto tempo a disposizione e si desidera preparare un dolce all’ultimo minuto. Questa ricetta è molto facile e veloce da fare, inoltre è leggera e tutti gli ingredienti saranno sicuramente nella vostra dispensa. I bambini ne andranno matti, ma anche tutto il resto della famiglia. Siccome è una ricetta light, non avrete nessun senso di colpa a consumarne una fetta a colazione o a merenda. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della torta di mele in microonde, facile e velocissima

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 7 minuti
Tempo totale: 17 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 160 Kcal

Ingredienti

  • 3 mele
  • 3 uova
  • 60 gr di dolcificante stevia
  • 250 ml di latte
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • 1 busta di lievito
  • 100 gr di marmellata di albicocche senza zuccheri

Preparazione

  1. Dopo aver lavato accuratamente le mele sotto l’acqua corrente, per circa un minuto, sbucciarle e tagliarle a cubetti.
  2. Spennella la base dello stampo che intendi utilizzare con la marmellata senza zuccheri, assicurandoti che possa essere utilizzato nel microonde.
  3. Nel mixer mescolerai prima le uova con il dolcificante, poi sciogli l’amido di mais e il latte. Quando l’amido di mais è sciolto nel latte, aggiungi questa miscela al bicchiere del mixer con le uova, insieme al lievito, e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Versa l’impasto nello stampo dove si trovano i pezzi di mela che avete tagliato precedentemente.
  5. Metti lo stampo nel microonde e programmalo a 900 W per circa 7 minuti. Se il tuo forno a microonde non raggiunge così tanto, calcola circa 2 minuti in più per ogni 100 W in meno. Cioè, se il tuo microonde raggiunge solo 800 W, dovrai lasciarlo all’interno per circa 9 minuti, se è 700 W per 11 minuti e così via.
  6. Una volta terminata la cottura, lascia riposare la torta di mele nel microonde, in modo che con il calore finisca di cuocersi per un paio di minuti.
  7. Tira fuori la torta di mele e spennella sopra la marmellata di albicocche, anche se puoi mettere qualsiasi altra cosa ti piace e mettila in frigorifero, in modo che sia fresca quando la mangi.

Leggi anche: Frittata di mele dolce: una ricetta buonissima, veloce e con poche calorie!

Questa torta di mele in microonde è davvero facilissima da preparare. Se non hai molto tempo per preparare un dolce ti suggerisco di preparare questa ricetta al microonde, molto semplice da preparare e piacerà davvero a tutti!

Tags: , , , , , , , , , ,