La torta allo yogurt senza lievito, una bontà con soli 4 ingredienti e 120 calorie!


I dolci piacciono a tutti, indipendentemente che si sia adulti oppure bambini, quindi senza ombra di dubbio la ricetta della torta allo yogurt senza lievito potrà risultare molto interessante.
Si tratta di un dessert non solo molto gustoso per la gioia di tutti i golosi ma, soprattutto, estremamente facile e veloce da preparare. Perché, contrariamente a quanto si può pensare, servono solamente 4 ingredienti per realizzare questa sfiziosa torta. Andiamo a vedere nel dettaglio, oltre agli ingredienti necessari, qual è tutto il procedimento che ne consente la preparazione.

La ricetta della torta allo yogurt senza lievito, un dolce semplice e gustoso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120

Ingredienti

  • 500 grammi di yogurt greco
  • 50 grammi di dolcificante tipo Stevia (o 100 grammi di zucchero normale o di canna)
  • 50 grammi di farina
  • 4 albumi d’uovo

Preparazione

  1. Come prima cosa bisogna preparare lo yogurt, quindi si dovrà mescolare questo ingrediente insieme al dolcificante e alla farina setacciata.
  2. Successivamente occorre un contenitore a parte dove, aggiungendo un pizzico di sale, si provvederà a montare a neve gli albumi.
  3. Una volta eseguiti questi due passaggi, si prende il composto (ovvero lo yogurt mescolato con il dolcificante) e lo si amalgama con gli albumi dell’uovo, mescolando dall’altro verso il basso con movimenti delicati e avvolgenti.
  4. Dopodiché versiamo il tutto in uno stampo il cui diametro deve misurare 18 centimetri, poi mettiamo la nostra torta nel forno a 180°C dove cuocerà per 45 minuti.
  5. Una volta che la torta sarà cotta, fate raffreddare qualche minuto, tagliate a fette e servite.

Note e consigli

Come abbiamo potuto vedere preparare questa torta allo yogurt senza lievito non è assolutamente difficile, anzi sicuramente gli amanti dello yogurt avranno trovato una ricetta facile che gli consentirà di preparare, direttamente a casa propria, un dessert soffice, cremoso e nutriente.

Tra l’altro, la sua semplicità consiste proprio nel fatto che per prepararlo ci vogliono solo 4 ingredienti, i quali una volta amalgamati nel modo giusto tra di loro consentiranno di avere pronta da servire una buonissima torta allo yogurt senza lievito per la propria famiglia o per gli ospiti.

Tags: , ,