La torta al cocco soffice e delicata che si prepara in 5 minuti. Ha solo 190 calorie!


La torta al cocco è una vera delizia per tutti gli amanti di questo delizioso frutto esotico. È così morbida che si scioglie in bocca e ha una consistenza liscia e piacevole per il palato. Ecco come realizzare una torta di cocco fatta in casa seguendo i passaggi di una ricetta molto semplice e con pochissimi ingredienti. Inoltre è una ricetta leggera, con poche calorie che potete gustare quando avete voglia di qualcosa di dolce. Sarà buonissima a colazione o anche a merenda con un bicchiere di latte o un caffè. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della torta di cocco, soffice e delicata con poche calorie

Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 10 
Calorie: 190

Ingredienti

  • 250 gr di farina di cocco
  • 250 gr di formaggio spalmabile light
  • 70 gr di dolcificante stevia (o 150 gr di zucchero di canna o normale)
  • 2 uova
  • 1 busta di polvere di vaniglia
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dessert

Come preparare una torta al cocco

  1. Prima di iniziare con questa ricetta per la torta al cocco, preriscalderemo il nostro forno a una temperatura di 180°C. Successivamente prendiamo una grande ciotola e mescoliamo il dolcificante, la farina di cocco (ne riserviamo un po’ per spolverare alla fine della ricetta), farina, polvere di vaniglia e lievito.
  2. In una ciotola, sbattere le uova e quindi aggiungere il formaggio. Mescoliamo bene e lo aggiungiamo al composto che avevamo precedentemente preparato nella ciotola. Ora dobbiamo mescolare tutto molto bene fino a quando non diventa un tipo di pasta denso e omogeneo.
  3. Prendiamo uno stampo o un piatto quadrato adatto al forno e lo copriamo con carta pergamena. Cerchiamo di rendere la superficie completamente piana e metterla nel forno già caldo. Cuocere per circa 25 minuti e dopo quel tempo controlliamo con uno stecchino se è già ben fatto all’interno.
  4. Nel caso in cui sia ancora crudo all’interno, lo lasciamo ancora qualche minuto nel forno fino a quando non sarà cotto perfettamente.
  5. Infine, rimuoviamo la torta al cocco dal forno e la lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Quindi cospargere il resto con la farina di cocco e tagliate a fette. Buon Appetito!

Tags: ,