La pasta con crema di carote, un primo piatto gustoso e leggero con sole 390 calorie!


Dentro al nostro frigorifero c’è un alimento dolce, gustoso ma soprattutto che fa bene al nostro organismo, ovvero le carote, che tra l’altro si rivelano delle ottime alleate quando abbiamo fame e non vogliamo commette nessun piccolo peccato di gola. Come tutti ben sappiamo, questo alimento è l’ideale per rendere più ricche le proprie insalate, senza contare che d’estate aiutano a preparare la pelle a prendere una bella abbronzatura. Invece per consumarle non esiste solo la cottura a vapore, che inoltre mantiene intatte tutte le sue proprietà, magari con filo leggero d’olio e un pizzico di sale, perché posonno essere mangiate anche crude.

Perchè, se si preferisce possono essere mangiate anche crude, oppure volendo possono diventare una deliziosa crema. La quale rappresenta un buon condimento per realizzare la pasta con crema di carote!

La ricetta della pasta con crema di carote, gustosa, nutriente e leggera

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4 persone
Calorie: 390 calorie

Ingredienti

  • 250 gr di carote
  • 350 gr di pasta (l’ideale è sceglierne un tipo simile alle creste di gallo)
  • 50 gr di formaggio spalmabile light
  • erba cipollina q.b.
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare prendere le carote, lavatele, sbucciatele e poi mettetele a cuocere (potete scegliere se le preferite al vapore oppure bollite).
  2. Successivamente utilizzate il mixer o il tritatutto dove mettere le carote insieme all’olio, al formaggio spalmabile, il sale e il pepe per realizzare una crema, qualora la consistenza risulti troppo densa diluitela versandoci un po’ d’acqua di cottura della pasta.
  3. A questo punto riempite abbondantemente una pentola di acqua per la pasta, salatela e mettetela a bollire.
  4. Infine, una volta che la pasta sarà cotta al punto giusto scolatela, poi unitela in padella alla crema di carote e dopo avere aggiunto un filo d’olio portatela in tavola.

Potete aggiungere al piatto un cucchiaio di formaggio grattugiato per insaporirla maggiormente se volete. La pasta con la crema di carote è un primo piatto leggero, gustoso e poco calorico che può essere consumato senza problemi se sei a dieta o segui un regime dietetico controllato.

Tags: ,