La crema caffè senza panna con soli 3 ingredienti e che si prepara in 5 minuti. Ha solo 85 calorie a bicchiere!


Questa crema al caffè è un dessert estivo fresco che sicuramente piacerà agli amanti del caffè. La sua consistenza cremosa e il piacevole sapore che lascia in bocca ti sorprenderanno e, soprattutto, è fatto con soli 3 ingredienti e in meno di 5 minuti. Il trucco di questo dessert leggero è quello di battere gli ingredienti per alcuni minuti fino ad ottenere la cremosità e la consistenza desiderata. Quindi possiamo usare questa crema di caffè fatta in casa combinandola con altri ingredienti come uvetta, scaglie di cioccolato, nocciole o un po’ di liquore.

È una ricetta eccellente da fare quando non hai molto tempo da trascorrere in cucina, o semplicemente per quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di una crema al caffè veloce per fare qualsiasi altra ricetta per dolci fatti in casa. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della crema al caffè con soli 3 ingredienti, veloce e super dietetica

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo totale: 5 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 85

Crema caffè senza panna

Ingredienti

  • 30 gr di caffè solubile
  • 90 gr di zucchero bianco granulato
  • 150 ml di acqua molto fredda

Come preparare una crema di caffè super cremosa

  1. Prima di iniziare è importante raffreddare l’acqua, altrimenti non raggiungeremo il risultato desiderato, quindi iniziamo mettendo l’acqua nel congelatore per 15-20 minuti senza congelarla completamente.
  2. Una volta che l’acqua è fredda, la metteremo in un contenitore, quindi aggiungeremo il caffè solubile a nostro piacimento e lo zucchero.
  3. Prendiamo il miscelatore elettrico ad aste e iniziamo a battere per circa 5 minuti. Vedremo come la crema caffè cambierà colore e consistenza fino a quando non inizierà ad addensarsi.
  4. È importante provare la crema durante la preparazione per sapere se ci piace così zuccherata, se è amara aggiungiamo più zucchero e continuiamo a battere finché non otteniamo la consistenza desiderata.
  5. Una volta pronta la nostra crema al caffè, non resta che metterla in una busta di pasticceria e riempire i singoli contenitori, che infine metteremo in frigorifero fino al momento di servire.
  6. Se lo desideri, puoi usare questa deliziosa crema di caffè per decorare torte o pasticcini o per accompagnare fragole o persino palline di gelato.

Insieme alla crema caffè possiamo aggiungere anche dei biscotti tritati e decorare con un po’ di cioccolato in polvere sopra, granella di nocciole e mandorle o qualche chicco di caffè.

Tags: , ,