La crema caffè senza panna: 3 ingredienti, 5 minuti e super cremosa. Ha solo 50 calorie!


La crema caffè è una ricetta realizzata con soli 3 ingredienti e in meno di 5 minuti! Può essere preparata se vi assale all’improvviso una irrefrenabile voglia di dolce e avete pochissimo tempo a disposizione.  Se amate l’aroma del caffè, non vi resta che provare la ricetta di questa crema. Buonissima, fresca, e velocissima da preparare.

Inoltre, ha pochissime calorie, quindi potete consumarne una piccola tazzina al mattino o dopo un pranzo senza nessun problema. Potete usare totalmente un buon dolcificante naturale, ma il risultato sarà più spumoso e meno cremoso. Il mio consiglio è quello di utilizzare lo zucchero bianco per la prima parte e aggiungere in seguito del dolcificante per aggiustarne di dolcezza. Ma vediamo ora la ricetta!

La crema caffè, buonissima, cremosa e con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 50

Crema al caffè

Ingredienti

  • mezzo bicchiere di caffè solubile
  • mezzo bicchiere di acqua fredda
  • mezzo bicchiere di zucchero (o 40 gr di dolcificante in polvere tipo stevia)
  • 10 gr di dolcificante stevia (o 30 gr di zucchero normale) – facoltativo

Preparazione

  1. Per la preparazione della crema caffè, misurate gli ingredienti con un bicchiere da 200 ml.
  2. Versate in una ciotola mezzo bicchiere di acqua fredda da frigo, mezzo bicchiere di caffè solubile e mezzo bicchiere di zucchero.
  3. Con una frusta elettrica ad alta velocità lavorate gli ingredienti, fino a quando il composto diventa ben cremoso.
  4. Assaggiate la crema caffè e se vi risulta ancora amara potete aggiungere un altro cucchiaio abbondante di dolcificante o zucchero a seconda del vostro gusto.
  5. Battete ancora per qualche minuto, e servite in piccole tazzine di vetro.

Se volete una crema al caffè con zero calorie potete utilizzare solo dolcificante, anche se il risultato diventerà più spumoso e meno cremoso. Consiglio di utilizzare lo zucchero normale per la prima parte della ricetta, e aggiungere alla fine il dolcificante tipo stevia per aggiustare la dolcezza della crema caffè. Ma se volete, potete utilizzare solo dolcificante. Potete inoltre conservare la vostra crema al caffè in frigo per un paio di giorni coperta con della pellicola trasparente. Buona preparazione!

Per il procedimento della crema caffè, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

Tags: , ,