Il toast arrotolato al forno: buonissimo, leggero e veloce. Solo 140 calorie!


Il toast arrotolato al forno è uno snack sfizioso, gustoso e veloce. E’ apprezzato sia dai grandi che dai bambini. Va benissimo come aperitivo da offrire agli amici, da consumare a cena magari seduti comodamente sul divano guardando la televisione, oppure può essere preparato in occasione di una scampagnata o di una giornata al mare in compagnia. Questa deliziosa ricetta è ideale per chi non ha molto tempo per cucinare e, nello stesso tempo, non vuole rinunciare ai piaceri del palato. Sicuramente farete un figurone con i vostri ospiti.

Se preferite fare un pasto più completo, potete accompagnare il toast arrotolato al forno con delle patate al forno tagliate a spicchi o con un’insalata mista. La preparazione, oltre ad essere veloce, è semplicissima. Di seguito, viene proposta la ricetta light di questa gustosissima pietanza. Buona preparazione e, soprattutto, buon appetito!

La ricetta del toast arrotolato al forno buonissimo, leggero e veloce

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 140

Ingredienti

  • 4 fette di pancarré
  • 1 etto di fesa di tacchino cotta al forno
  • 2 foglie di lattuga
  • 1 pomodoro piuttosto maturo
  • 150 gr di formaggio a fette magro

Preparazione

  1. Iniziare la preparazione farcendo i tramezzini con la fesa di tacchino, la lattuga, qualche fetta di pomodoro e qualche fetta di formaggio magro tagliato piuttosto sottile.
  2. Dopo aver imbottito i tramezzini, arrotolarli su se stessi e sigillarli con due stuzzicadenti alle estremità.
  3. Successivamente, occorre imburrare una teglia da forno, disporre i tramezzini arrotolati, inserirli in forno e farli cuocere a 200 gradi per circa 10 minuti.
  4. Quando i tramezzini risulteranno dorati, toglierli dal forno, farli riposare qualche minuto, disporli su un piatto da portata e servirli.

Consigli

Se preferite, per realizzare questo snack delizioso, al posto del pancarré, potete utilizzare la pasta brisée, o ancora scegliere del pancarré integrale o ai cereali. Il risultato sarà ugualmente ottimo e da leccarsi i baffi. Naturalmente il toast può essere farcito con quello che più desiderate!

 

Tags: , , ,