Il caffè indonesiano con soli 3 ingredienti che devi assolutamente provare. Solo 140 calorie!


Se state cercando un caffè dal sapore delizioso, il quale può aiutarvi ad immergervi tra i due dei prodotti indonesiani che al mondo sono molto apprezzati, allora dovete assolutamente provare l’Indonesia Discovery. E’ un caffè gustoso e leggero che potrete bere a colazione o a merenda. Inoltre la ricetta è davvero molto semplice e veloce da preparare, quindi questo vuol dire che è proprio alla portata di tutti. Non ci credete? Allora leggete qui sotto e valutate voi.

Il caffè indonesiano con soli 3 ingredienti che devi assolutamente provare

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 140 calorie

Ingredienti

  • 1 tazzina di caffè normale (ovvero per intenderci quello preparato nella moka)
  • 120 ml di latte parzialmente scremato
  • 20 gr di cioccolato

Preparazione

  1. Per iniziare prendere un bicchiere da ricetta e versateci dentro lo sciroppo al cioccolato, ottenuto sciogliendo del semplice cioccolato a bagnomaria o al microonde.
  2. Dopodiché passate a preparare la schiuma di latte (sostanzialmente la giusta quantità corrisponde a quella che generalmente occorre quando vi fate il latte macchiato), poi versate il tutto nel bicchiere da ricetta.
  3. A questo punto dovete aggiungere ai vostri ingredienti la tazzina di caffè normale.
  4. Infine spezzettate fino a ridurre a scaglie, in modo abbastanza grossolano, il cioccolato fondente, guarnite e assaporate il vostro Indonesia Discovery.

Note e consigli

Come abbiamo anticipato sopra la preparazione dell’Indonesia Discovery è relativamente facile, in quanto bastano pochi minuti e il vostro delizioso caffè sarà pronto per essere gustato. Però, probabilmente potreste trovare utile qualche piccolo consiglio per apprezzare ancora di più questa bevanda. Ovvero per riuscire ad assaporarne meglio l’aroma, il quale è ricco di sostanze legnose), prima di bere provate a mescolare bene tra di loro il caffè, lo sciroppo al cioccolato e la schiuma di latte.

Inoltre, per riuscire a spezzare con più facilità il cioccolato fondente provate a lasciare la tavoletta a raffreddare in frigorifero, vedrete che così sarà molto più sbrigativo preparare le scaglie. Fate solo attenzione ai possibili allergeni contenuti in questa ricetta, in quanto è possibile trovare traccie di lecitina di soia, lattosio, noci e mandorle.

Tags: , , ,