I pancake giganti sofficissimi: pochi ingredienti, 6 minuti e hanno solo 80 calorie!


La preparazione di questi pancake giganti è davvero facilissima e veloce, e inoltre sono davvero buonissimi e morbidi. Potete prepararli a colazione per voi o i vostri bambini accompagnati ad una tazza di latte o un buon caffè. I vostri bambini ameranno questo pancake gigante così soffice. Potete farcirlo con della crema o confettura light, o mangiarlo così. Questi pancake hanno poche calorie, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei pancake giganti sofficissimi, buoni e con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 6-8 minuti
Tempo totale: 16-18 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 80

Ingredienti

  • 2 uova
  • 15 ml di latte
  • 30 gr di farina
  • 15 gr di dolcificante stevia (o 30 gr di zucchero di canna o normale)
  • essenza di vaniglia
  • un pizzico di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per la preparazione di questi buonissimi pancake, iniziamo a separare i tuorli dagli albumi.
  2. Aggiungiamo ai tuorli il latte, l’essenza di vaniglia e mescolate con una frusta a mano fino ad incorporare bene gli ingredienti.
  3. Aggiungiamo successivamente la farina e il lievito setacciati e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.
  4. Fatto ciò iniziamo a montare con una frusta elettrica gli albumi che avevamo messo precedentemente da parte. Aggiungete il dolcificante e montate fino a che non sono montati a neve.
  5. Una volta che gli albumi sono montati, aggiungere 3 cucchiai abbondanti, uno alla volta, al composto cremoso con i tuorli e mescolare con movimenti delicati dal basso verso l’alto con una spatola, fino a che gli albumi vengono integrati.
  6. Successivamente, aggiungere tutto il composto con i tuorli nella ciotola con i restanti albumi e continuate a mescolare fino a che tutti gli ingredienti siano ben integrati tra loro.
  7. Riscaldate una padella e ungetela con mezzo cucchiaio di olio in modo che i nostri pancake non si attacchino.
  8. Aggiungete un mestolo di composto bello abbondante a cerchio e fate cuocere a fiamma bassa per circa 3-4 minuti a lato, aggiungendo un cucchiaio di acqua all’interno della pentola e coprendo con un coperchio.
  9. Fate cuocere anche l’altro lato per circa 3-4 minuti, aggiungete sempre un cucchiaio di acqua nella padella e coprite.
  10. Fate lo stesso procedimento fino al termine degli ingredienti. Impiattate e servite con un po’ di zucchero a velo se volete.

Potete accompagnare questi pancake con un cucchiaio di miele, con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, con una crema pasticcera light o come più desiderate.

Per il procedimento dei pancake, potete guardare la video ricetta di seguito!

Tags: , , ,