I pancake al cioccolato senza farina e zucchero con sole 70 calorie!


I pancake al cioccolato senza farina e senza zucchero fanno parte di una buona e salutare colazione. Il successo di questi pancake è il loro alto valore nutrizionale, ricchi di proteine e bassi invece di carboidrati e nella loro semplicità di preparazione. Infatti per realizzare questi pancake avrai bisogno solo di 4 ingredienti che sicuramente avrai in cucina. Questi pancake al cioccolato possono essere accompagnati a marmellate senza zuccheri, miele, burro di arachidi, cioccolata fondente e frutta di ogni tipo.

Potete farcire i pancakes anche con dello yogurt greco 0% di grassi, con delle noci e un kiwi. Se desideri fare una ricca colazione e non vuoi passare troppo tempo in cucina, i pancakes al cioccolato senza farina sono una buona e salutare alternativa. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei pancakes al cioccolato senza farina e zucchero, per una colazione salutare e leggera

Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 70 Kcal

Ingredienti

  • 100 gr di yogurt bianco
  • 2 uova
  • 10 gr di cacao in polvere
  • 30 gr di cioccolato fondente

Leggi anche: Pancake proteico alto: la ricetta light di 130 Kcal da provare subito!

Preparazione

  1. Nel forno a microonde in una ciotola sciogli il cioccolato fondente, puoi scioglierlo anche a bagnomaria.
  2. In una ciotola, metti insieme tutti gli ingredienti, yogurt bianco, uova, cacao e il cioccolato sciolto fatto intiepidire e mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Prendi una piccola padella antiaderente (o grande se vuoi preparare più pancake contemporaneamente) e mettila sul fuoco a fiamma medio-alta.
  4. Aggiungi un mezzo cucchiaino di burro affinché l’impasto non si attacchi alla padella.
  5. Una volta che la padella sarà ben calda versa un po’ dell’impasto a seconda delle dimensioni che preferite dei pancake.
  6. Attendi che si formano le bolle sulla superficie dell’impasto e, quando ciò accade, capovolgete e cuocete ancora per circa un minuto.
  7. Continuate fino al termine dell’impasto. Servite su un piatto e accompagnatele con quello che desiderate.

Se hai voglia di una colazione in stile americana questa ricetta può essere un’idea. Questi pancake possono essere accompagnati o farciti con yogurt, una crema pasticcera light invece del cioccolato o con della frutta a piacere. Basta solo un po’ di immaginazione e la vostra colazione sarà davvero sorprendente! Con i pancakes al cioccolato farete una colazione leggera, completa, salutare e soprattutto con pochissime calorie. I vostri bimbi e la vostra famiglia ne andranno ghiotti!

Se ti è piaciuta la ricetta, faccelo sapere con un commento!

Tags: , , ,