I biscotti con gocce di cioccolato senza burro pronti in 1 minuto e con sole 65 calorie!


Se avete voglia di preparare in pochissimi minuti alcuni biscotti con gocce di cioccolato per fare colazione o uno spuntino, puoi seguire questa ricetta. Potete accompagnare questi biscotti ad una tazza di latte, un caffè o ad uno yogurt. Questa ricetta può essere utile per accontentare un “capriccio” in qualsiasi momento della giornata, con il vantaggio che sono super veloci da fare e non dovrete aspettare troppo tempo perché si cuociono in forno a microonde in pochi minuti. Questi biscotti piaceranno tanto anche ai bambini. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato che si preparano in pochi minuti e super leggeri

Tempo di preparazione: 4 minuti
Cottura: 1 minuto
Tempo totale: 5 minuti
Porzioni: 3 biscotti
Calorie: 65 a biscotto

Ingredienti

  • 4 cucchiaini di farina
  • 1 tuorlo d’uovo
  • una manciata di gocce di cioccolato
  • un cucchiaio di latte
  • mezzo cucchiaino di dolcificante stevia (o 1 cucchiaino di zucchero bianco o di canna)
  • una goccia di essenza di vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Come preparare i biscotti al cioccolato nel microonde

  1. In una ciotola media, mescola bene il dolcificante, il latte, l’essenza di vaniglia e il sale. Quando abbiamo gli ingredienti ben incorporati, aggiungi il tuorlo e continua a mescolare fino a quando non sarà perfettamente incorporato.
  2. Ora aggiungiamo una manciata di gocce di cioccolato, mescoliamo e infine aggiungiamo la farina setacciata. Dovremo mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.
  3. Formiamo con il composto 3 palline e schiacciamole un po’ con le mani e con l’aiuto di un cucchiaino per dare ai biscotti la loro classica forma rotonda.
  4. Prendiamo un vassoio per cuocere i biscotti nel forno a microonde. Distribuiamo i biscotti sulla carta forno. Potete dare la forma ai vostri biscotti anche direttamente sulla carta forno, aiutandovi con un cucchiaino se avete difficoltà a farlo con le mani e se non volete sporcarvi.
  5. Ora che avete dato la forma ai biscotti, cuocete nel forno a microonde a piena potenza per 1 minuto. Se dopo un minuto i vostri biscotti non saranno ancora ben cotti, lasciateli per qualche altro minuto. Il tempo di cottura dipenderà dalla potenza del forno.
  6. Una volta che saranno cotti, lasciateli raffreddare su un piattino e gustateli con una tazza di latte o con un caffè.

Come avete visto, questa ricetta è molto semplice da realizzare e i biscotti con gocce di cioccolato sono spettacolari!

Tags: ,