Hai mai preparato un uovo così lungo? Ecco come si fa…


Tanti di noi pensano di conoscere tutti i piatti del mondo, da quelli tradizionali a quelli più estrosi, ma sicuramente ce n’è uno che non avete mai visto e, soprattutto, mai assaggiato. Si tratta di una prelibatezza danese realizzata con le uova. Tutti sappiamo che le uova sono molto versatili in cucina e possono essere cucinate in svariati modi: bollite, fritte, in camicia e sbattute. Ma c’è un altro modo molto particolare per cucinarle e gustarle.

Vi hanno mai proposto a tavola delle fette di uova sode perfettamente tagliate e vi siete domandati come è possibile ottenere delle fette così consistenti e perfette? Sicuramente un uovo così lungo non può esser venuto fuori da una gallina. Ma com’è possibile che queste uova siano così lunghe e che si possano tagliare in maniera così perfetta? Di seguito, viene spiegato nei dettagli il procedimento attraverso il quale viene preparata questa pietanza, che dall’aspetto appare strana, ma, nello stesso tempo, molto originale e squisita.

Si tratta di una ricetta sfiziosa, che può essere facilmente preparata a casa e, che, sicuramente, lascerà a bocca aperta i vostri commensali. Quanto agli ingredienti, occorrono esclusivamente tante uova per quanti saranno i vostri ospiti. Buona preparazione e buon appetito!

Ecco come preparare un uovo così lungo da servire a fette

La preparazione di questo uovo sodo così lungo e dalle fette particolarmente consistenti inizia con un macchinario e tante uova che vengono lavate, sgusciate una ad una e i cui tuorli vengono separati dagli albumi.

Mentre i tuorli vengono mescolati insiemi in un grande recipiente, i bianchi vengono mescolati in un altro recipiente. Poi vengono trasferiti in uno stampo con un foro al centro, dopodiché vengono bolliti. Nel momento in cui i bianchi saranno sufficientemente cotti, ad essi viene unito il composto di tuorli al centro della forma.

Si procede così alla cottura dell’intero cilindro. A cottura ultimata, vengono tagliate le estremità in modo che chi verrà a consumare le fette di uova possa avere solo un cerchio di sole all’interno di bianchi perfetti. Se ti piace questa nuova ricetta, devi sapere che è facile e veloce da realizzare e la puoi adattare a qualunque occasione.

 

Tags: , , ,