Come fare i tramezzini low carb in soli 5 minuti e con meno di 180 calorie!


Avete voglia di tramezzini, ma ci tenete alla linea e avete paura di sgarrare? Il problema è di facile soluzione! Esiste una deliziosa ricetta a basso contenuto di carboidrati, che permette di realizzare i tramezzini in casa e con pochissimi ingredienti. I tramezzini low carb sono di semplice e veloce preparazione: sono infatti pronti in soli 5 minuti. Possono essere farciti come meglio si desidera e possono essere realizzati per qualunque occasione, anche per una semplice cena da consumare comodamente seduti sul divano davanti alla televisione.

Vanno bene anche per fare merenda o una colazione alternativa e li potete preparare anche per i vostri bambini. Ecco la ricetta di questi tramezzini dietetici! Buona preparazione!

La ricetta dei tramezzini low carb pronti in soli 5 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 3 tramezzini
Calorie: 170

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 uovo
  • Cheddar / salumi magri / affettati vegetali
  • Condimenti opzionali: condimento per taco, curry, sale all’aglio, ecc.

Preparazione

  1. Iniziare la preparazione mettendo l’olio all’interno di una ciotola, versando la farina di mandorle e amalgamando il tutto.
  2. Unire anche l’uovo, il lievito e il resto degli ingredienti; le spezie conferiranno sicuramente un gusto davvero unico ai toast.
  3. Mescolare bene il composto con le fruste.
  4. Inserire il composto ottenuto in una teglia a forma di toast, fare cuocere nel microonde per circa un minuto e mezzo. Grazie alla tostatura, il pane risulterà morbido, ma, nello stesso tempo, croccante.
  5. A cottura ultimata, togliere il pane dal microonde e farlo raffreddare per pochissimi secondi, dopodiché tagliarlo a metà. A questo punto, i tramezzini low carb sono pronti.
  6. I tramezzini possono essere farciti con il formaggio o con gli affettati, a seconda dei gusti, dopodiché possono essere serviti.

Leggi anche: Pane nuvola senza carboidrati. La ricetta light di sole 55 Kcal!

I tramezzini low carb sono davvero da leccarsi i baffi e unici nel loro genere. Se non si consumano subito o se ne realizzano un po’ di più, possono essere conservati in un contenitore chiuso ermeticamente, affinché non perdano la loro morbidezza.

Tags: , , , , , , ,