Cheesecake al cioccolato light! Come preparare questo delizioso dessert


È difficile credere che i dolci non ingrassino, ma se vuoi concederti qualcosa di più dello yogurt o della frutta, ti proponiamo la ricetta della cheesecake al cioccolato light per goderti un delizioso dessert senza sensi di colpa!

Una delle sfide per chi ama i sapori dolci è mangiare bene senza prendere chili. Pertanto, presentiamo questo delizioso dessert che non fa ingrassare.

Ci sono dessert che non ingrassano?

I dessert sono ideali per compleanni, riunioni e anche per variare la dieta quotidiana. In uno dei periodi migliori dell’anno, condividere momenti deliziosi può lasciarci una quantità indesiderata di chili in più.

Ci sono alcune raccomandazioni per creare dolci senza prendere chili. E questo senza rinunciare al piacere di finire il pasto con un sapore delizioso.

Prepara il dolce a casa

Il modo migliore per garantire che il dessert non porti un numero elevato di calorie è farlo a casa. Quindi ci assicuriamo che non ci siano ingredienti artificiali per migliorare il gusto. Una di queste strategie, ad esempio, è l’aggiunta di grassi malsani ai preparati.

L’uso di ingredienti freschi come i frutti, che preservano le loro proprietà naturali, è maggiormente curato a casa . Lo stesso vale per i grassi, dato che l’olio da cucina di casa non viene solitamente riutilizzato.

Sostituzione degli ingredienti

Questa è una delle chiavi per cucinare deliziosi dessert che non ingrassano. È sempre consigliabile sostituire gli ingredienti con quelli più sani. Tra le sostituzioni di base c’è quella dello zucchero con il dolcificante, poiché lo zucchero ha molte calorie non nutrienti.

Si consiglia inoltre di sostituire il latte intero con quello scremato. Lo stesso vale per il cioccolato al latte. Devi ricordare che il cioccolato fondente ha proprietà antiossidanti e meno calorie.

I frutti sono dolci senza additivi. Inoltre, alcuni contengono pectina che aiuta ad addensare le miscele. Questi eccellenti prodotti naturali hanno anche più sostanze nutritive che favoriscono il mantenimento di una buona salute.

Lo yogurt scremato e non zuccherato è un’altra opzione per preparare deliziosi mix. È a basso contenuto di calorie, contiene calcio e aiuta il funzionamento dell’apparato digerente.

Cheesecake al cioccolato

È uno dei dessert più gustosi che non ingrassa. Una torta al formaggio con cioccolato nero indimenticabile.

ingredienti

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente con 70% di cacao (100 g)
  • Formaggio light cream (200 g)
  • Yogurt greco scremato (150 g)
  • dolcificante
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 1 bustina di gelatina non aromatizzata
  • Stampi piccoli

preparazione

  1. In primo luogo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
  2. Coprire il fondo di ogni stampo con uno strato di cioccolato fuso. Fallo in modo uniforme.
  3. Quindi, conservare in frigorifero per 15 minuti.
  4. Quindi, mettere la crema di formaggio, lo yogurt greco, il dolcificante e la vaniglia in una ciotola. Mescolare con un frullatore fino a ottenere una miscela uniforme.
  5. Sciogliere la gelatina in acqua seguendo le istruzioni sulla confezione. Aggiungere lentamente la miscela preparata precedentemente.
  6. Infine, versare la miscela con la gelatina negli stampi col cioccolato e conservare in frigorifero per 6 ore.
  7. Può essere decorato con fragole, banane o cioccolato fuso.

Sai già come goderti la cheesecake al cioccolato senza paura di ingrassare. Non esitare a provare questa ricetta.